Storia

Le nostre origini risalgono alla primavera del 1968, quando Donini Igino, allora bancario presso la storica sede della Banca Lombarda di Piazza M.te Grappa a Varese, un po’ per caso un pò per interesse, fu nominato amministrare del suo primo stabile… condominio “Campo dei Fiori” di Via Beato Angelico a Varese.

In seguito ad un suo trasferimento a Tradate, dal 1971 in poi, si mise subito in luce per serietà e professionalità tanto da essere chiamato ad amministrare i primi condomini costruiti in centro città.

Sono nostre amministrazioni storiche quelle del condominio “Alfa 2” di C.so Bernacchi, “Villa Paola” di Via Garibaldi, “Residenziale Vignalunga” di Via Rismondo, sino ai tempi nostri in grossi complessi di recente costruzione nel centro città quali il “Condominio Centro” detto Piazzetta Rosa in C.so Bernacchi ang. Via Cavour o “La Vecchia Filanda” in Via Zini e molti, molti altri di non meno importanza.

Dopo quasi trentanni di esperienza nel campo immobiliare, nel gennaio del 1996, Donini Igino insieme ai figli Anna e Francesca e successivamente Guido ed il genero Maurizio Pasetto, fondano l’attuale Società Studio Donini srl, amministrazioni ed intermediazioni immobiliari.